L'offerta di beni mobili sul sito web non è venduta dal titolare del sito web, ma dal venditore. Al momento dell'acquisto di un bene mobile, viene pertanto stipulato un contratto tra l'Acquirente e il Venditore. Il Titolare del sito web non è pertanto parte di questo contratto di vendita. I termini e le condizioni applicabili tra Venditore e Acquirente sono inclusi nel presente documento per comodità. Nota: i presenti termini e condizioni generali si applicano tra l'Acquirente e il Venditore e non sono pertanto opponibili al Titolare del sito web.

Se il Venditore si trova in un paese dell'Unione Europea (UE), della Norvegia, del Liechtenstein o dell'Islanda, si applica la Direttiva europea sulle vendite a distanza. Tale direttiva prevede i seguenti diritti e garanzie:

Il Venditore deve fornire all'Acquirente informazioni relative a tasse, pagamento, consegna ed esecuzione del contratto in modo chiaro e per iscritto.

L'Acquirente riceve l'ordine entro 30 giorni, a meno che non sia stato concordato un altro termine con il Venditore. Se l'articolo mobile in questione non è o non è più disponibile, il Venditore deve informare l'Acquirente. Eventuali (acconti) devono essere rimborsati entro 30 giorni, a meno che il Venditore non fornisca un bene mobile analogo.

L'Acquirente ha il diritto di recesso, ossia può restituire l'acquisto per almeno quattordici giorni senza indicarne i motivi. Le eventuali spese di spedizione sono a carico dell'Acquirente. Eventuali (acconti) devono essere rimborsati entro trenta giorni.

Articolo 1 - Definizioni

Nelle presenti condizioni di mediazione si applicano le seguenti definizioni:

Sito web: piattaforma resa disponibile e accessibile tramite www.neonsfeer.nl, compresi tutti i sottodomini associati.

Titolare del sito web: la società SVJL E-com con sede in Tiendweg 6 5331RC, Kerkdriel, con numero KVK 80462030.

Acquirente: la persona che effettua un acquisto sul suddetto sito web.

Venditore: società che, in qualità di produttore o di commerciante, vende beni mobili all'Acquirente.

Articolo 2 - Diritti dell'Acquirente

Se il Venditore ha sede in un paese dell'Unione Europea (UE), in Norvegia, nel Liechtenstein o in Islanda, si applica la Direttiva europea sulle vendite a distanza. Tale direttiva prevede i seguenti diritti e garanzie:

Il Venditore deve fornire all'Acquirente informazioni relative a tasse, pagamento, consegna ed esecuzione del contratto in modo chiaro e per iscritto.

L'Acquirente riceve l'ordine entro 30 giorni, a meno che non sia stato concordato un altro termine con il Venditore. Se l'articolo mobile in questione non è o non è più disponibile, il Venditore deve informare l'Acquirente. Eventuali (acconti) devono essere rimborsati entro 30 giorni, a meno che il Venditore non fornisca un bene mobile analogo.





L'Acquirente ha il diritto di recesso, ossia può restituire l'acquisto per almeno quattordici giorni senza indicarne i motivi. Le eventuali spese di spedizione sono a carico dell'Acquirente. Eventuali (acconti) devono essere rimborsati entro trenta giorni.

Articolo 3 - Natura del servizio di mediazione

L'offerta di beni mobili sul Sito non è venduta dal Titolare del Sito, ma dal Venditore. L'acquisto di un bene mobile è quindi un contratto tra Acquirente e Venditore. Il Titolare del sito web non è quindi parte di questo contratto di vendita.

Attraverso il Sito web, alcuni beni mobili vengono acquistati da terzi, con sede o meno nell'Unione europea.

Il servizio fornito dal Titolare del sito web è un servizio di intermediazione fornito a terzi. Quando si ordina un bene mobile tramite il Sito web, il Titolare del sito web è autorizzato ad agire come intermediario, in nome e per conto dell'Acquirente, e a ordinare il bene mobile dall'effettivo Venditore del relativo bene mobile.

Se il venditore effettivo ha sede al di fuori dei Paesi Bassi e quindi il bene mobile in questione deve essere importato, ciò avverrà a nome dell'Acquirente. I costi aggiuntivi, quali l'IVA all'importazione e i costi di sdoganamento, sono a carico dell'Acquirente.

Articolo 4 - Pagamento

Il pagamento del prodotto acquistato avviene tramite il Titolare del sito web. Il Titolare del sito web si occupa anche del pagamento (successivo) al Venditore effettivo.

È possibile che i prezzi indicati sul Sito web differiscano dagli importi (ri)pagati dal Titolare del sito web al Venditore effettivo. Il Venditore può avere la possibilità di acquistare il prodotto per un importo inferiore dopo che l'Acquirente lo ha acquistato. La differenza tra l'importo pagato dall'Acquirente e l'importo pagato al Venditore effettivo sarà considerata in questi casi come un risarcimento per il servizio di intermediazione fornito dal Titolare del sito web al terzo.

Articolo 5 - Procedura di reclamo

Nel caso in cui l'Acquirente non sia soddisfatto del modo in cui è stato eseguito il contratto (di intermediazione), può comunicarlo al Titolare del sito web tramite i recapiti indicati sul sito web. Qualsiasi segnalazione da parte dell'Acquirente sarà gestita dal Titolare del sito web con la massima attenzione e nel più breve tempo possibile. Il Titolare del sito web darà una risposta concreta all'Acquirente entro un massimo di quattordici giorni dal ricevimento della segnalazione.

In caso di insoddisfazione per la procedura di cui al paragrafo 1 del presente articolo, l'Acquirente può rivolgersi al Comitato per le controversie della Piattaforma europea ODR (https://ec.europa.eu/consumers/odr/).

Termini e condizioni generali

Articolo 1 - Definizioni

Nei presenti termini e condizioni si applicano le seguenti definizioni:

Contratto accessorio: un contratto in base al quale il consumatore acquista prodotti, contenuti digitali e/o servizi in relazione a un contratto a distanza e tali prodotti, contenuti digitali e/o servizi sono consegnati dall'imprenditore o da un terzo sulla base di un accordo tra tale terzo e l'imprenditore;

Periodo di recesso: il periodo entro il quale il consumatore può esercitare il proprio diritto di recesso;

Consumatore: la persona fisica che non agisce nell'esercizio di una professione, di un'impresa o di un mestiere e stipula un contratto con l'imprenditore;

Giorno: giorno di calendario;

Contenuto digitale: dati prodotti e consegnati in forma digitale;

Transazione di durata: un accordo relativo a una serie di prodotti e/o servizi, il cui obbligo di consegna e/o acquisto è distribuito nel tempo;

Supporto durevole: ogni mezzo (ausiliario) che consente al consumatore o all'imprenditore di memorizzare informazioni a lui personalmente dirette, in modo da consentire la futura consultazione e la riproduzione inalterata delle informazioni memorizzate, compresa la posta elettronica.

Diritto di recesso: la possibilità per il consumatore di recedere dal contratto a distanza entro il periodo di recesso;

Modello di modulo: il modulo di recesso che viene messo a disposizione del consumatore dall'imprenditore e che può essere compilato dal consumatore quando vuole esercitare il diritto di recesso;

Imprenditore: la persona fisica o giuridica che offre prodotti e/o (accesso a) contenuti digitali e/o servizi ai consumatori a distanza;

Contratto a distanza: un accordo in base al quale, nell'ambito di un sistema organizzato dall'imprenditore per la vendita a distanza di prodotti e/o servizi, fino alla conclusione del contratto, si fa uso esclusivo di una o più tecniche di comunicazione a distanza con il consumatore;

Tecnica di comunicazione a distanza: mezzo che può essere utilizzato per concludere un contratto a distanza, senza che il consumatore e l'imprenditore si trovino contemporaneamente nella stessa stanza;

Termini e condizioni generali: i presenti Termini e condizioni generali dell'imprenditore.

Articolo 2 - Identità dell'imprenditore

SVJL E-com

Tiendweg 6 5331RC Kerkdriel

info@neonsfeer.nl

Numero della Camera di Commercio 80462030

Articolo 3 - Applicabilità

I presenti termini e condizioni generali si applicano a ogni offerta fatta dall'imprenditore e a ogni contratto e ordine a distanza concluso tra l'imprenditore e il consumatore.

Prima della conclusione del contratto a distanza, il testo delle presenti condizioni generali sarà messo a disposizione del consumatore. Se ciò non è ragionevolmente possibile, prima della conclusione del contratto a distanza verrà indicato che i termini e le condizioni generali possono essere consultati presso i locali dell'imprenditore, in che modo possono essere consultati e che questi termini e condizioni generali saranno inviati gratuitamente al consumatore il prima possibile su richiesta.

Se il contratto a distanza è concluso per via elettronica, allora, contrariamente al paragrafo precedente, prima della conclusione del contratto a distanza, il testo delle presenti condizioni generali può essere messo a disposizione del consumatore per via elettronica in modo tale che possa essere facilmente memorizzato dal consumatore su un supporto dati durevole. Se ciò non è ragionevolmente possibile, prima della conclusione del contratto a distanza sarà indicato dove le condizioni generali possono essere consultate elettronicamente e che saranno inviate elettronicamente o altrimenti gratuitamente su richiesta del consumatore.

Nel caso in cui, oltre alle presenti condizioni generali, si applichino condizioni specifiche di prodotto o di servizio, il secondo e il terzo paragrafo si applicheranno mutatis mutandis e, in caso di conflitto tra le condizioni generali, il consumatore potrà sempre fare affidamento sulla disposizione applicabile più favorevole per lui.

Nel caso in cui una o più disposizioni delle presenti condizioni generali siano in qualsiasi momento dichiarate totalmente o parzialmente nulle o annullate, le presenti condizioni generali rimarranno per il resto in vigore e la relativa disposizione annullata o nulla sarà immediatamente sostituita di comune accordo da una disposizione che si avvicini il più possibile allo scopo dell'originale.

Le situazioni non previste nelle presenti condizioni generali devono essere valutate in base alle presenti condizioni generali.

Le incertezze sull'interpretazione o sul contenuto di una o più disposizioni delle nostre condizioni generali di contratto saranno interpretate in base alle presenti condizioni generali di contratto.

Articolo 4 - L'offerta

Se un'offerta ha un periodo di validità limitato o è fatta a condizioni con effetto sospensivo o dissolutivo, o qualsiasi altra condizione, questo sarà esplicitamente menzionato nell'offerta.

L'offerta dell'imprenditore è senza impegno. L'imprenditore ha il diritto di modificare e adattare l'offerta.

L'offerta dell'imprenditore contiene una descrizione dei prodotti e/o servizi offerti che sia sempre completa e accurata. L'offerta contiene una descrizione sufficientemente dettagliata da consentire una corretta valutazione dell'offerta da parte del consumatore. Nel caso in cui l'imprenditore utilizzi immagini che lasciano intendere che tali immagini mostrino il prodotto offerto, queste sono una rappresentazione veritiera dei prodotti e/o servizi offerti. Errori evidenti o palesi nell'offerta non possono vincolare l'imprenditore.

Le immagini dei prodotti sono una rappresentazione veritiera dei prodotti offerti. Tuttavia, l'Imprenditore non può garantire che i colori visualizzati corrispondano esattamente ai colori reali dei prodotti.

Ogni offerta contiene informazioni tali da rendere chiaro al consumatore quali sono i diritti e gli obblighi legati all'accettazione dell'offerta. Ciò riguarda in particolare

in particolare:

il prezzo comprensivo di tasse;

le eventuali spese di spedizione

le modalità di conclusione del contratto e le azioni necessarie a tal fine;

se l'altezza della tariffa per la comunicazione a distanza è calcolata su una base diversa rispetto alla normale tariffa di base per il mezzo di comunicazione utilizzato;

se il contratto sarà archiviato dopo la sua conclusione e, in tal caso, come potrà essere consultato dal consumatore;

la durata minima del contratto a distanza in caso di transazione estesa.

l'applicazione del diritto di recesso

le modalità di pagamento, consegna ed esecuzione del contratto.

Articolo 5 - Il contratto

Fatte salve le disposizioni del paragrafo 4, il contratto è concluso nel momento in cui il consumatore accetta l'offerta e rispetta i termini e le condizioni in essa previsti.

Nel caso in cui il consumatore abbia accettato l'offerta per via elettronica, l'imprenditore confermerà immediatamente la ricezione dell'accettazione dell'offerta per via elettronica. Finché la ricezione di tale accettazione non è stata confermata dall'imprenditore, il consumatore può sciogliere il contratto.

Se il contratto viene concluso per via elettronica, l'imprenditore deve adottare misure tecniche e organizzative adeguate per proteggere il trasferimento elettronico dei dati e deve garantire un ambiente web sicuro. Se il consumatore può pagare elettronicamente, l'imprenditore osserverà misure di sicurezza adeguate.

L'imprenditore può, nell'ambito del quadro giuridico, informarsi se il consumatore può adempiere ai suoi obblighi di pagamento, nonché di tutti quei fatti e fattori che sono importanti per una conclusione responsabile del contratto a distanza. Se, sulla base di questa indagine, l'imprenditore ha buoni motivi per non stipulare il contratto, ha il diritto di rifiutare un ordine o una richiesta, indicandone i motivi, o di imporre condizioni speciali per l'attuazione.

L'imprenditore invierà al consumatore le seguenti informazioni, per iscritto o in modo che il consumatore possa memorizzarle in modo accessibile su un supporto dati durevole, al più tardi al momento della consegna del prodotto o del servizio o del contenuto digitale:

l'indirizzo dello stabilimento del professionista presso il quale il consumatore può presentare reclami;

le condizioni e le modalità con cui il Consumatore può esercitare il diritto di recesso o, se del caso, informazioni chiare sull'esenzione dal diritto di recesso;

le informazioni sulle garanzie e sui servizi post-vendita esistenti;

il prezzo, comprensivo di tasse, del prodotto, del servizio o del contenuto digitale;

il costo della consegna, ove applicabile;

le modalità di pagamento, consegna o esecuzione del contratto a distanza

i requisiti per la risoluzione del contratto se il contratto ha una durata superiore a un anno o è a tempo indeterminato;

nel caso in cui il consumatore abbia il diritto di recesso, il modello di modulo di recesso.

In caso di transazione di durata, la disposizione di cui al paragrafo precedente si applica solo alla prima consegna.

Articolo 6 - Diritto di recesso

Alla consegna dei prodotti:

Al momento dell'acquisto dei prodotti, il consumatore ha la possibilità di sciogliere il contratto per 14 giorni senza fornire motivazioni. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti su misura.

Questo periodo di riflessione inizia il giorno successivo al ricevimento del prodotto da parte del consumatore o di un rappresentante precedentemente designato dal consumatore e reso noto all'imprenditore.

Se:

il consumatore ha ordinato più prodotti nello stesso ordine, il periodo di ripensamento inizia il giorno in cui il consumatore, o un terzo da lui designato, ha ricevuto l'ultimo prodotto. Il professionista può rifiutare un ordine di più prodotti con tempi di consegna diversi, purché ne abbia informato chiaramente il consumatore prima del processo di ordinazione.

se la consegna di un prodotto consiste in diverse spedizioni o parti, il periodo di riflessione inizia il giorno in cui il consumatore, o un terzo da lui indicato, ha ricevuto l'ultima spedizione o parte;

il contratto si estende alla consegna regolare di prodotti durante un periodo specifico, il periodo di riflessione inizia il giorno in cui il consumatore, o un terzo da lui indicato, ha ricevuto il primo prodotto.

Nel caso di servizi e contenuti digitali non forniti su supporto materiale:

Nel caso di un contratto di servizi o di un contratto per la fornitura di contenuto digitale non fornito su supporto materiale, il consumatore può sciogliere il contratto per 14 giorni senza fornire alcuna motivazione. I quattordici giorni decorrono dal giorno successivo alla conclusione del contratto.

Estensione del periodo di riflessione per prodotti, servizi e contenuti digitali non forniti su supporto materiale in caso di mancata informazione sul diritto di recesso:

Se l'imprenditore non ha fornito al consumatore le informazioni legalmente richieste sul diritto di recesso o il modulo di recesso tipo, il periodo di ripensamento scade 12 mesi dopo la fine del periodo di ripensamento originale determinato in conformità ai paragrafi precedenti del presente articolo.

Se il professionista ha fornito al consumatore le informazioni di cui al paragrafo precedente entro 12 mesi dalla data effettiva del periodo di riflessione iniziale, il periodo di riflessione scade 14 giorni dopo il giorno in cui il consumatore ha ricevuto tali informazioni.

Durante il periodo di riflessione, il consumatore tratterà il prodotto e la sua confezione con cura. Disimballerà o utilizzerà il prodotto solo nella misura necessaria a valutare se desidera conservarlo. Se esercita il diritto di recesso, restituirà il prodotto all'imprenditore con tutti gli accessori forniti e - se ragionevolmente possibile - nelle condizioni e nell'imballaggio originali, in conformità alle istruzioni ragionevoli e chiare fornite dall'imprenditore.

Se il consumatore desidera esercitare il diritto di recesso, è tenuto a comunicarlo all'imprenditore entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Il consumatore deve comunicarlo utilizzando l'apposito modulo. Dopo aver espresso il desiderio di avvalersi del diritto di recesso, il consumatore deve restituire il prodotto entro 14 giorni. Il consumatore deve dimostrare che la merce consegnata è stata restituita in tempo, ad esempio tramite una prova di spedizione.

Articolo 7 - Costi dell'esercizio del diritto di recesso

Quando il consumatore esercita il diritto di recesso, il costo della spedizione di ritorno sarà al massimo a suo carico.

Il commerciante rimborserà l'importo dell'acquisto il prima possibile, ma non oltre 14 giorni dalla revoca, con le stesse modalità utilizzate dal consumatore. A tal fine è necessaria la ricevuta di ritorno da parte del commerciante o una prova conclusiva della completa restituzione.

Qualsiasi diminuzione del valore del prodotto causata da una manipolazione negligente sarà addebitata al consumatore. Il diritto di recesso non può essere invocato se il commerciante non ha fornito tutte le informazioni richieste dalla legge in merito al diritto di recesso. Ciò dovrebbe avvenire prima della conclusione del contratto di acquisto.

Articolo 8 - Esclusione del diritto di recesso

L'esclusione del diritto di recesso è possibile solo se il commerciante lo ha chiaramente indicato nell'offerta, almeno in tempo utile prima della conclusione del contratto, e se riguarda uno dei prodotti elencati ai paragrafi 2 e 3.

L'esclusione è possibile solo per i seguenti prodotti:

che sono stati realizzati dall'imprenditore in base alle specifiche del consumatore;

che sono chiaramente di natura personale

che si deteriorano o invecchiano rapidamente

il cui prezzo è soggetto a fluttuazioni sul mercato finanziario che sfuggono al controllo dell'Imprenditore;

per giornali e riviste individuali;

per le registrazioni audio e video e i software informatici di cui il consumatore ha rotto il sigillo;

per i prodotti igienici di cui il consumatore ha rotto il sigillo.

L'esclusione è possibile solo per i seguenti servizi:

riguardanti l'alloggio, il trasporto, la ristorazione o le attività ricreative da svolgere in una certa data o durante un certo periodo;

la cui consegna è iniziata con il consenso espresso del consumatore prima della scadenza del periodo di riflessione;

riguardanti le scommesse e le lotterie

Articolo 9 - Prezzo

Durante il periodo di validità indicato nell'offerta, i prezzi dei prodotti e/o servizi offerti non subiranno aumenti, ad eccezione delle variazioni di prezzo dovute a modifiche delle aliquote IVA.

Contrariamente al paragrafo precedente, l'Imprenditore può offrire prodotti o servizi i cui prezzi sono soggetti alle fluttuazioni del mercato finanziario che sfuggono al suo controllo, con prezzi variabili. Questo legame con le fluttuazioni e il fatto che i prezzi indicati sono prezzi indicativi saranno menzionati nell'offerta.

Gli aumenti di prezzo entro 3 mesi dalla conclusione del contratto sono consentiti solo se sono il risultato di norme o disposizioni di legge.

Gli aumenti di prezzo a partire da 3 mesi dopo la stipula del contratto sono consentiti solo se l'imprenditore lo ha stipulato e:

sono il risultato di norme o disposizioni di legge; oppure

il consumatore è autorizzato a recedere dal contratto il giorno in cui entra in vigore l'aumento di prezzo.

I prezzi indicati nell'offerta di prodotti o servizi sono comprensivi di IVA.

Tutti i prezzi sono soggetti a errori di stampa e di battitura. Si declina ogni responsabilità per le conseguenze di errori di stampa e di battitura. In caso di errori di stampa e di battitura, l'imprenditore non è obbligato a consegnare il prodotto in base al prezzo errato.

Articolo 10 - Garanzia e conformità

Il commerciante garantisce che i prodotti e/o i servizi sono conformi al contratto, alle specifiche indicate nell'offerta, ai ragionevoli requisiti di affidabilità e/o utilizzabilità e alle disposizioni di legge e/o ai regolamenti governativi vigenti alla data di conclusione del contratto. Se concordato, il commerciante garantisce anche che il prodotto è adatto a un uso diverso da quello normale.

Una garanzia fornita dal commerciante, dal produttore o dall'importatore non pregiudica i diritti e le pretese legali che il consumatore può far valere nei confronti del commerciante sulla base del contratto. Ciò significa che l'imprenditore, il suo fornitore, l'importatore o il produttore si impegnano a concedere al consumatore determinati diritti o rivendicazioni che vanno al di là di ciò che è legalmente obbligato a fare nel caso in cui non abbia rispettato la sua parte dell'accordo.

Eventuali prodotti difettosi o consegnati in modo errato devono essere segnalati per iscritto all'imprenditore entro 4 settimane dalla consegna. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale e in condizioni nuove.

La garanzia non si applica se:

Il consumatore ha riparato e/o modificato personalmente i prodotti consegnati o li ha fatti riparare e/o modificare da terzi;

I prodotti consegnati sono stati esposti a condizioni anomale o comunque trattati con noncuranza o in contrasto con le istruzioni dell'imprenditore e/o sulla confezione;

Il difetto è interamente o parzialmente il risultato di norme che il governo ha stabilito o stabilirà in merito alla natura o alla qualità dei materiali utilizzati.

Articolo 11 - Consegna e attuazione

L'imprenditore presterà la massima attenzione nel ricevere ed eseguire gli ordini di prodotti e nel valutare le richieste di fornitura di servizi.

Il luogo di consegna è l'indirizzo che il consumatore ha reso noto all'azienda.

Fatto salvo quanto stabilito al paragrafo 4 del presente articolo, l'azienda eseguirà gli ordini accettati con la dovuta rapidità, ma al più tardi entro 30 giorni, a meno che il consumatore non abbia concordato un periodo di consegna più lungo. Se la consegna è ritardata, o se un ordine non può essere eseguito o può essere eseguito solo parzialmente, il consumatore ne sarà informato al più tardi 30 giorni dopo l'invio dell'ordine. In tal caso, il consumatore ha il diritto di sciogliere il contratto senza spese. Il consumatore non ha diritto ad alcun risarcimento.

Tutti i termini di consegna sono indicativi. Il consumatore non può trarre alcun diritto dai termini indicati. Il superamento di un termine non dà diritto a un risarcimento.

In caso di scioglimento del contratto ai sensi del paragrafo 3 del presente articolo, l'imprenditore rimborserà l'importo pagato dal consumatore il prima possibile, ma al più tardi entro 14 giorni dallo scioglimento.

Se la consegna di un prodotto ordinato risulta impossibile, l'imprenditore si impegnerà a fornire un articolo sostitutivo. Al più tardi al momento della consegna, verrà indicato in modo chiaro e comprensibile che viene consegnato un articolo sostitutivo. In caso di articoli sostitutivi, il diritto di recesso non può essere escluso. I costi di un'eventuale spedizione di ritorno sono a carico dell'imprenditore.

Il rischio di danneggiamento e/o perdita dei prodotti è a carico dell'imprenditore fino al momento della consegna al consumatore o a un rappresentante designato in anticipo e reso noto all'imprenditore, a meno che non sia stato esplicitamente concordato diversamente.

Se la merce arriva all'acquirente in condizioni danneggiate, l'acquirente deve informare il venditore per iscritto entro 72 ore, allegando prove fotografiche o video del danno alla merce e al suo imballaggio per la verifica. Il mancato rispetto di questa richiesta e di questo termine comporterà l'annullamento degli obblighi del Venditore.

Articolo 12 - Durata delle transazioni: durata, risoluzione e rinnovo

Risoluzione

Il consumatore può recedere da un contratto stipulato a tempo indeterminato e che si estende alla regolare consegna di prodotti (compresa l'energia elettrica) o servizi, in qualsiasi momento, nel rispetto delle regole di recesso concordate e con un periodo di preavviso massimo di un mese.

Il consumatore può recedere da un contratto a tempo determinato stipulato per la fornitura regolare di prodotti (compresa l'elettricità) o servizi in qualsiasi momento alla scadenza del termine fisso, in conformità alle norme di risoluzione applicabili e con un periodo di preavviso non superiore a un mese.

Il consumatore può recedere dai contratti di cui ai paragrafi precedenti:

recedere in qualsiasi momento e non limitarsi a recedere in un momento specifico o in un periodo specifico;

rescindere almeno nello stesso modo in cui li ha stipulati;

recedere sempre con lo stesso periodo di preavviso che l'imprenditore ha stabilito per sé.

Proroga

Un contratto a tempo determinato stipulato per la fornitura regolare di prodotti (compresa l'elettricità) o servizi non può essere tacitamente prorogato o rinnovato a tempo determinato.

In deroga al paragrafo precedente, un contratto a tempo determinato stipulato per la fornitura regolare di giornali e riviste quotidiane o settimanali può essere tacitamente rinnovato per un periodo fisso non superiore a tre mesi, se il consumatore può recedere da questo contratto rinnovato verso la fine del rinnovo con un periodo di preavviso non superiore a un mese.

Un contratto a tempo determinato concluso per la fornitura regolare di prodotti o servizi può essere tacitamente prorogato a tempo indeterminato solo se il consumatore può recedere in qualsiasi momento con un periodo di preavviso non superiore a un mese e un periodo di preavviso non superiore a tre mesi nel caso in cui il contratto riguardi la fornitura regolare, ma meno che mensile, di quotidiani e riviste.

Un contratto a tempo determinato per la fornitura regolare di quotidiani o settimanali a titolo introduttivo (abbonamento di prova o introduttivo) non è tacitamente continuato e termina automaticamente al termine del periodo di prova o introduttivo.

Durata

Se un contratto ha una durata superiore a un anno, dopo un anno il consumatore può recedere in qualsiasi momento dal contratto con un preavviso massimo di un mese, a meno che la ragionevolezza e l'equità non si oppongano alla risoluzione prima della fine della durata concordata.

Articolo 13 - Pagamento

Se non diversamente concordato, gli importi dovuti dal consumatore devono essere pagati entro 7 giorni lavorativi dall'inizio del periodo di riflessione di cui all'articolo 6, comma 1. In caso di accordo per la fornitura di un servizio, questo periodo inizia dopo che il consumatore ha ricevuto la conferma dell'accordo.

Il consumatore ha il dovere di segnalare immediatamente all'imprenditore le inesattezze dei dati di pagamento forniti o menzionati.

In caso di mancato pagamento da parte del consumatore, l'imprenditore ha il diritto, nel rispetto delle restrizioni legali, di addebitare i costi ragionevoli comunicati in anticipo al consumatore.

Articolo 14 - Procedura di reclamo

Il professionista dispone di una procedura di reclamo sufficientemente pubblicizzata e gestisce i reclami in conformità a tale procedura.

I reclami relativi all'attuazione del contratto devono essere presentati all'imprenditore entro un termine ragionevole dal momento in cui il consumatore ha scoperto i difetti, descritti in modo completo e chiaro.

Ai reclami presentati all'imprenditore verrà data risposta entro un periodo di 14 giorni dalla data di ricezione. Se un reclamo richiede un tempo di elaborazione prevedibilmente più lungo, l'imprenditore risponderà entro il periodo di 14 giorni con un avviso di ricevimento e un'indicazione di quando il consumatore può aspettarsi una risposta più dettagliata.

Se il reclamo non può essere risolto di comune accordo, sorge una controversia che è soggetta alla procedura di risoluzione delle controversie.

Articolo 15 - Controversie

Ai contratti tra l'imprenditore e il consumatore a cui si riferiscono i presenti termini e condizioni generali si applica esclusivamente la legge olandese.

Articolo 16 - Disposizioni aggiuntive o diverse

Disposizioni aggiuntive o diverse dai presenti termini e condizioni generali non possono andare a scapito del consumatore e devono essere registrate per iscritto o in modo tale che il consumatore possa conservarle in modo accessibile su un supporto dati durevole.


Articolo 17 - Dazi e tasse all'importazione

I dazi e le tasse di importazione per le spedizioni internazionali possono essere dovuti all'arrivo nel paese di destinazione. Questo varia a seconda del Paese e Neonsfeer vi incoraggia a essere consapevoli di questi potenziali oneri prima di effettuare un ordine con noi.

Se si rifiuta di pagare i dazi e le tasse all'arrivo nel paese di destinazione, la merce verrà restituita a Neonsfeer a spese del cliente, che riceverà un rimborso per il valore della merce pagata, meno il costo della spedizione di ritorno. Il costo della spedizione originale non sarà rimborsato.